Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie

soluzioni a noleggio

a breve e a lungo termine

Noleggio a breve termine

 

extra1Per adempiere agli obblighi fiscali, in alcune situazioni come: 
 manifestazioni fieristiche
 feste paesane
 sagre
 temporary shop
la soluzione più efficente è sicuramente quella di dotarsi di un misuratore fiscale ma l'acquisto di un registratore di cassa potrebbe risultare troppo onerosa

Noi vi poroponiamo soluzioni di noleggio temporaneo di registratori di cassa che variano a seconda del periodo di noleggio e del tipo di apparecchio: abbiamo a disposizione soluzioni sia per postazioni fisse, che per ambulanti (funzionamento a battreria) ma anche soluzioni touch per permettono anche l'emissione di tallons per il ritiro della merce in posti diversi (sistema molto apprezzato nelle feste di paese).

la soluzione che vi propniamo comprende:

il misuratore fiscale (e eventuali altri hardware a completamento del punto cassa)
il cassetto
tutte le pratiche per l'agenzia delle entrate sia al momento della messa in servizio che alla dismissione
le verificazioni periodiche e l'assistenza per tutta la durata del noleggio
la fornitura iniziale dei rotoli

 

 

 

Noleggio a lungo termine (locazione operativa)

La locazione operativa o noleggio è una soluzione che consente, a fronte del pagamento di un canone fisso periodico, di avere la disponibilità di un bene strumentale all'esercizio della propria professione o attività imprenditoriale, senza acquisirne la proprietà. Questo servizio è indicato per i clienti che cercano una soluzione flessibile, che permetta un continuo rinnovo tecnologico mettendoli al riparo dal rischio di obsolescenza dei beni aziendali.

extra1bis

Risparmio di capitale proprio: con la locazione operativa l'Azienda ottiene il bene che serve per la propria attività senza impegnare capitale e senza appesantimenti di immobilizzazioni nello stato patrimoniale.
Miglioramento della situazione finanziaria: la locazione operativa migliora i ratios di indebitamento in quanto non rappresenta (in caso di contabilità secondo standard italiano) un debito per l'azienda ma solo un canone in conto economico.
Flessibilità: la locazione operativa non ha durate minime e – a seconda della tipologia dei beni – può prevedere formule che non prevedono il completo ammortamento del bene, permettendo di utilizzare i beni solo per quanto si deprezzano nel corso del tempo del contratto. A fine locazione sono possibili più opzioni (rinnovo, restituzione, acquisto del bene usato).
Efficienza fiscale: la locazione operativa è deducibile integralmente sia a fini IRES che a fini IRAP senza limitazioni di durata minima.
Prevedibilità e gestione del budget: la locazione operativa opera con canoni fissi (non essendo un prodotto finanziario non sono previste "indicizzazioni" a parametri del mercato finanziario) dove è compresa anche l'assicurazione del bene e dove possono essere compresi (a seconda dei beni e degli accordi con i loro fornitori) anche servizi di manutenzione o altro.